mercoledì 30 dicembre 2009

MI PRESENTO

Io sono una lettrice.
Non accanita, purtroppo, per ragioni di tempo, ma entusiasta; i libri sono miei amici, così come gli acquerelli, l'interesse per le dottrine e religioni orientali, il misticismo. Sono i miei amici della mia vita sempre più da misantropa contenta.
E quindi non mi dilungherò a lungo su di me, ma lascio parlare loro, i miei libri preferiti, che mi tengono compagnia, che mi fanno riflettere, che mi divertono, a volte mi fanno anche piangere. Ne ho letto tanti, nella mia vita, e mi hanno fatto tutti del bene, anche quelli, all'apparenza, più inutili. Ma non ho quasi mai messo per iscritto le mie riflessioni su quanto ho letto. 
E invece, mi sono accorta che fissare nero su bianco, scrivere a caldo le emozioni, le impressioni del libro appena letta, aiuta a comprenderlo meglio, a capirlo più profondamente, e a trarci dei benefici.
E quindi inizio subito!
Buona lettura a tutti, e grazie per chi mi leggerà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.